Roma, attacco fascista.

Nella notte tra giovedì 27 e venerdì 28 giugno, a Villa Ada, classica cornice dell’estate musicale romana,  dopo la fine del concerto della Banda Bassotti, un nucleo non identificato di fascisti ha attaccato al grido di “viva il duce”, il pubblico che defluiva dal parco.

“In trenta armati di bastoni e coltelli, un’aggressione premeditata di stampo fascista, diversi i feriti tra il pubblico, il più grave, Marco Di Pillo, geologo di 40 anni residente a Roma, ferito da nove coltellate, e da due sprangate alla testa, è ora in ospedale con 20 giorni di prognosi; solo per un miracolo, dice un medico dell’ospedale, non ha avuto lesioni più gravi, uno dei colpi, alla scapola destra, è profondo sette centimetri, sarebbe bastato un centimetro di più per creare danni molto seri” (da La Repubblica, 30.06.07)

Riteniamo inaccettabile, vergognoso ed estremamente grave il fatto che nel nostro paese nell’anno 2007 si possano ancora verificare aggressioni violente e scriteriate, in nome di Benito Mussolini e del fascismo.

Allo stato attuale dei fatti, gli unici arrestati sono due ragazzi del pubblico che per difendersi hanno tirato dei sassi finendo per colpire un’auto dei carabinieri, accusati di “opporre resistenza”, saranno processati per direttissima il prossimo 6 luglio, nessuno degli aggressori è stato invece sino ad ora identificato.

Riteniamo quanto mai auspicabile che le istituzioni democratiche del nostro paese sappiano individuare e perseguire i responsabili, ideatori ed esecutori, con quella precisione e quella fermezza di cui in altri frangenti si dimostrano capaci.

Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Roma, attacco fascista.

  1. matteo scrive:

    FASCI DI MERDA.VI METTEREI TUTTI NEI FORNI CREMATORI A BRUCIARE,COSI ASSAPORERETE IL SIGNIFICATO DI ESSERE FASCI/NAZI

  2. Renato scrive:

    Sono d’accordo con voi su tutto. Sono d’accordo anche con i Carabinieri che hanno arrestato quelli che tiravano i sassi.

Lascia un commento